Dal 7 novembre 2012 entrano in funzione le telecamere per il rilevamento dei veicoli nella ZTL, da quel momento i permessi medico in visita non varranno più. Varrano solo per le altre zone fino al 31/12/2012 e poi andranno rinnovati.
Scarica la richiesta per il nuovo permesso.
Scarica il modello da compilare ogni qualvolta ci si reca per una visita nella ZTL.
Nuova regolamentazione per ZTL.
1- Ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo 30 aprile 1992 n. 285 ( Nuovo codice della Strada) per i medici in visita è consentito parcheggiare nelle “aree in divieto” quando sussiste una “ inderogabile esigenza dovuta alla professione”
L’esigenza professionale deve essere opportunamente documentata.
2- I vecchi permessi
“ Medico in visita” non sono più validi.
Per tutti coloro che necessitano del nuovo permesso, è necessario presentarsi presso gli uffici del comando di Polizia Locale, muniti della ricevuta di pagamento delle spese di istruttoria, quantificate in Euro 5,00, da versare presso la Tesoreria Comunale – Biverbanca – via S. Cristoforo 7/9 - Vercelli.
La sosta del medico all’interno della ZTL comporta l’obbligo di indicare la via, ma non il numero civico della residenza del paziente presso il quale si è recato a svolgere la visita domiciliare.
3- La sosta nelle aree blu di parcheggio per il medico in visita può essere protratta fino a un massimo di due ore senza obbligo di esposizione del tagliando di pagamento.
Trascorso tale termine, la mancata esposizione del tagliando comporterà l’applicazione della sanzione pecuniaria.